Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa

Immagine Home Page

Immagine Home Page

Immagine Home Page

Immagine Home Page

Concorsi per l'ammissione ai Corsi di dottorato 2021/2022

 

 AVVISO

Modifica del bando di concorso per l’ammissione al dottorato nazionale in Intelligenza artificiale dell'Università di Pisa 

Con decreto rettorale rep. n.897/2021 dell’1 luglio 2021, Prot. num. n.76412, la scheda allegata al bando di concorso e l’Allegato B, da utilizzare per esprimere la preferenza in merito alla sede e alle eventuali tematiche delle borse disponibili, sono stati modificati nella parte riguardante il dettaglio delle borse:

- integrazione della borsa co-finanziata dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e dal MUR su fondi FFO sul tema “Nuove architetture neurali accurate, e nuovi modelli semi-supervisionati con uso massiccio di HPC per la comprensione di video sulla persona con possibili applicazioni legati alla società, all'e-commerce, al Made-in-Italy e alle digital humanities”

- eliminazione della borsa finanziata da Open Fiber S.p.A. sul tema “Studio dell’applicazione di tecniche di machine learning e reinforcement learning per apprendere il comportamento dei clienti e dei servizi della rete di un operatore infrastrutturale di telecomunicazioni, finalizzati all'ottimizzazione dinamica nell’allocazione delle risorse nei processi, in particolare di delivery e di assurance”, per procedere all’indizione di un’apposita selezione per l’assegnazione della stessa.

Delle suddette modifiche sarà data comunicazione personale ai candidati che avessero presentato domanda prima dell’emanazione della nuova selezione in modo che gli stessi possano beneficiare delle suddette modifiche.