Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa

Immagine Home Page

Immagine Home Page

Immagine Home Page

Immagine Home Page

Valutazione per il passaggio di anno

La valutazione annuale dei dottorandi deve essere trasmessa, anche via fax al numero 0502210620, alla Direzione “Didattica e servizi agli studenti” - Dottorati di ricerca nel periodo 1 dicembre - dell'anno solare oggetto di valutazione - 14 gennaio dell'anno successivo mediante compilazione del modello PASS-ANNO.

Importante

1. Il modello deve essere firmato dal Direttore della Scuola (fatto salvo quanto previsto dal regolamento del dottorato in merito a eventuali deleghe) e deve contenere:
    - nel caso di valutazione positiva un giudizio sintetico per ciascun allievo
    - nel caso di valutazione negativa un giudizio analitico per ciascun allievo. In questo caso, i dottorandi non possono ripetere l'anno, ma saranno esclusi con decreto rettorale motivato; fanno eccezione i dottorandi, di cui al successivo punto 3, che hanno goduto di un'interruzione di carriera.
2. Per gli iscritti al 3° anno, la valutazione per il superamento dell'anno è preliminare rispetto alla delibera di ammissibilità all'esame finale o alla concessione della proroga.
3. Per i  dottorandi che hanno avuto un'interruzione di carriera nell'anno di riferimento il Consiglio della Scuola delibera o il passaggio all’anno successivo (se l’attività svolta è ritenuta sufficiente) o la ripetizione dell’intero anno di corso (se l'interruzione ha pregiudicato il regolare adempimento delle attività previste).