Progetto CATALISI - Survey per PhD/ricercatori

All’interno del progetto europeo CATALISI (Catalysation of institutional transformations of Higher Education Institutions) è stato pubblicato un questionario con lo scopo di condurre uno studio predittivo sulle soft skills necessarie a dottorandi/ricercatori per avere successo nel mercato del lavoro. Le attività di indagine riguardano soprattutto sondaggi online e interviste, combinate con tecniche avanzate di analisi statistica e semantica; l’obiettivo è quello di prevedere le richieste professionali e di offrire supporto nello sviluppo di competenze a beneficio di tutti i giovani ricercatori.

Il sondaggio è anonimo e richiede circa 10 minuti per essere completato. I risultati saranno utilizzati esclusivamente a scopo di ricerca e non saranno condivisi con terzi.

Il link al sondaggio è disponibile qui: Qualtrics Survey | Qualtrics Experience Management .