Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa

Immagine Home Page

Immagine Home Page

Immagine Home Page

Immagine Home Page

Proposta nomina commissione

La proposta di nomina della commissione per l’esame finale di dottorato, redatta secondo il modello ESA-FIN, deve essere inviata all'Unità Dottorati di ricerca - via Fermi 8 Pisa - almeno 2 settimane prima dello svolgimento dell'esame, via fax al numero 0502212041.

Nella proposta è consigliabile che siano indicati:
- i nominativi dei docenti supplenti (almeno due);
- la data di svolgimento dell'esame, almeno mese e anno in cui è previsto in considerazione del fatto che il decreto rettorale di nomina della commissione è valido fino a 90 giorni dalla data di emanazione.

Nota Bene : La commissione è composta da tre membri, scelti tra i professori e ricercatori universitari, specificamente qualificati nelle tematiche affrontate nella tesi. Almeno due membri devono appartenere a università, anche straniere, non partecipanti al dottorato e non devono essere componenti del consiglio di dottorato. La commissione può essere integrata da non più di due esperti appartenenti a strutture di ricerca pubbliche e private, anche straniere.