Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa

Immagine Home Page

Immagine Home Page

Immagine Home Page

Immagine Home Page

Maggiorazione della borsa di studio per soggiorno all'estero

L'importo della borsa di studio è aumentato del 50% nei periodi di soggiorno all'estero non inferiori a 15 giorni.

Per ottenere l'aumento della borsa il dottorando deve:

  • ottenere l'autorizzazione per il soggiorno all' estero dal Direttore della Scuola - o dal Presidente del programma se delegato - il quale deve compilare l'apposito modulo;
  • presentare, al termine del soggiorno, la richiesta di maggiorazione compilando il modulo MAG
  • allegare un attestato in originale del Responsabile della sede che lo ha ospitato, nel quale sia indicato il periodo di permanenza del dottorando presso l’ente stesso.

In caso di lunghi soggiorni sono possibili pagamenti intermedi in relazione ai periodi già trascorsi, di norma non inferiori ai 30 giorni, utilizzando sempre il modulo MAG e allegando i documenti sopracitati.

Per l'eventuale utilizzo di fondi per le spese di missione l'interessato deve rivolgersi al dipartimento sede amministrativa del dottorato.

Nota bene: I dottorandi che si recano in missione all'estero usufruendo della maggiorazione della borsa di studio non hanno diritto al  rimborso delle spese di missione, salvo che per il rimborso analitico delle spese di viaggio e di iscrizione ai convegni.