Economia Aziendale e Management

Prof. Giulio Greco

Sede amministrativa

Dipartimento di Economia e Management

Descrizione e obiettivi del corso

Dottorato regionale Pegaso con sede amministrativa Università di Pisa, in convenzione con l’Università degli Studi di Firenze e con l’Università degli Studi di Siena.
Le Borse di dottorato Pegaso sono rese disponibili per questo dottorato dalla Regione Toscana a valere delle risorse del POR FSE TOSCANA 2014/2020 e rientrano nell'ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani”.

Il Dottorato di Ricerca in Economia Aziendale e Management si propone di fornire ai partecipanti una solida base metodologica abbinata ad elevate conoscenze, competenze nelle discipline economico-aziendali e acquisizione di esperienze in campo manageriale. L’obiettivo fondamentale è sviluppare nei dottorandi spirito critico e attitudine alla ricerca scientifica con un apporto coordinato ed integrato di attività didattiche, di ricerca e di sperimentazione tanto collegiali che individuali, dall'attenzione continua all’equilibrato rapporto tra teoria e prassi e da un costante orientamento all’internazionalizzazione.

Regolamento interno del corso di dottorato

Prove di ammissione a.a. 2020-21 - Deroga Emergenza Covid

Prove di ammissione a.a. 2021-22 - Deroga Emergenza Covid