Premio di tesi di dottorato "Tullio Levi-Civita" - scadenza: 10 dicembre 2019

Il Dipartimento di Matematica "Tullio Levi-Civita" dell'Università di Padova, in collaborazione con l'Associazione Alumni dell'Università degli Studi di Padova, in seguito alla donazione devoluta da Corvallis Holding S.p.A., bandisce un concorso per
l'assegnazione di un Premio intitolato alla memoria di Tullio Levi-Civita (Padova 1873-Roma 1941), il grande matematico padovano che fu professore presso le Università di Padova e Roma "La Sapienza", famoso per le sue fondamentali ricerche in geometria, fisica matematica e altri importanti campi della matematica pura e applicata.

Il premio è riservato a giovani studiose e studiosi che abbiano completato una tesi di dottorato nell'ultimo anno antecedente la chiusura del bando. La tesi dovrà vertere su uno o più argomenti concernenti i seguenti ambiti: Meccanica analitica, Geometria Differenziale, Problemi variazionali. Essa potrà avere carattere interdisciplinare e dovrà mostrare una buona valenza applicativa.

Termine di scadenza: 10 diembre 2019

Il bando e il modulo della domanda di partecipazione sono pubblicati sul sito web dell'Università di Padova all'indirizzo https://www.unipd.it/borse-premi-studio-laureati