Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa

Immagine Home Page

Immagine Home Page

Immagine Home Page

Immagine Home Page

10 borse di dottorato da assegnare tramite l'ISEE

Per ogni graduatoria di concorso per l'ammissione al dottorato, il dottorando immatricolato senza borsa con punteggio di merito più alto nella graduatoria stessa, può concorrere per l'assegnazione di una delle10 borse di dottorato, rese disponibili con il decreto rettorale n.57080/2020 del 26 giugno 2020.
Tali borse saranno assegnate, fra gli aventi titolo a partecipare, sulla base della situazione economico-familiare più disagiata valutata mediante l'ISEE (d.p.c.m. n.159/2013) da applicarsi ai Corsi di dottorato, in corso di validità alla data di pubblicazione del presente decreto, rilasciata in favore del richiedente.
Nell'ambito di ciascuna graduatoria non possono concorrere gli immatricolati che siano senza borsa per rinuncia alla stessa.

Al termine degli scorrimenti, in data 22 dicembre 2020 sarà pubblicato, all'indirizzo http://dottorato.unipi.it/ "Ammissione e iscrizioni", l'elenco degli aventi titolo a partecipare.

ATTENZIONE: Il conferimento della borsa è vincolato all’insussistenza delle incompatibilità previste dalla normativa vigente, tra queste, quella indicata al comma 8 dell’articolo 12 del regolamento di ateneo sul dottorato di ricerca che recita quanto segue: “Le borse di studio sono incompatibili con altre borse di studio a qualunque titolo conferite, tranne che con quelle esplicitamente concesse a integrazione delle stesse da istituzioni italiane o straniere per periodi di formazione e ricerca in sede diversa dall’Università di Pisa. Le borse inoltre non sono cumulabili con contratti di apprendistato e con contratti di formazione specialistica”. Trattandosi di assegnazione che decorre dall’inizio del Corso di dottorato, l’insussistenza delle incompatibilità deve permanere da detta data (1° novembre 2020) fino al momento dell'assegnazione.

Dopo il 22 dicembre ed entro il 30 dicembre 2020, i dottorandi aventi titolo dovranno inviare la suddetta attestazione ISEE all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. insieme a un’autocertificazione con la quale il dottorando/a dichiara che dal 1° novembre 2020 non è stato/a titolare di borse a qualunque titolo conferita. La mancata presentazione dell'attestazione ISEE entro il termine predetto sarà considerata assenza di interesse all'attribuzione delle borse di cui trattasi.

La graduatoria degli aventi diritto, formulata in base all'ordine crescente dell'ISEE, sarà pubblicata entro il 20 gennaio 2021 all'indirizzo: http://dottorato.unipi.it/ "Ammissione e iscrizioni".

Nota bene: all’articolo 3 del decreto rettorale n.101075/2020 del 27 ottobre 2020 è presente un refuso in riferimento alla data di pubblicazione della graduatoria degli aventi diritto (20 gennaio 2020 anziché 20 gennaio 2021).

 

Allegati:


Avviso per l'assegnazione di 10 borse di dottorato tramite l’ISEE (decreto rettorale pubblicato all’Albo Ufficiale in data 27 ottobre 2020).

Elenco degli aventi diritto

Graduatoria delle 10 borse di dottorato da assegnare tramite ISEE